IC MONTEFIORINO

Attivazione modalità di pagamento “Pago in Rete” con il Registro elettronico Nuvola

 

 firmato_1630948019_SE.indicazioni_pagopa_3_09_2021_(1)

 

Oggetto: attivazione modalità di pagamento “Pago in Rete” con il Registro elettronico Nuvola


Come già precedentemente comunicato, si ricorda che è obbligatorio che le Istituzioni Scolastiche utilizzino PAGO IN RETE, sistema di pagamenti online che il MIUR mette a disposizione per i pagamenti dei servizi erogati agli alunni (assicurazione, contributo volontario, viaggi di istruzione, ecc.)

Affinché ogni segreteria possa abilitare i genitori al pagamento telematico di tali contributi, il primo passaggio sarà associare i dati degli alunni e dei rispettivi genitori al sistema del MIUR.

Per fare questo vi chiediamo di leggere l’informativa e dare il consenso al trattamento dei dati, attraverso il Registro Elettronico Nuvola, secondo la presente procedura:
● il Genitore entra nel registro elettronico Nuvola,
● nella colonna di sinistra clicca sulla voce in fondo “Pagamenti”,
● clicca sulla dicitura in alto a destra “Connessione Pago in Rete”,
● spunta il quadratino sotto la spiegazione di “Autorizzi ad associare l’alunno nella Piattaforma Pago in Rete?”

 


IMPORTANTE!
Nel caso di più figli, il passaggio va fatto accedendo distintamente per ognuno.
Si chiede a coloro che non l’avessero già fatto di dare il proprio consenso entro sabato 11/09/2021.


Successivamente, verranno rilasciate altre precisazioni sulle modalità per visualizzare gli avvisi e procedere al pagamento